Finalità del sito

Questo sito non ha finalità commerciali ed il suo obiettivo è quello di promuovere l’adozione di un’apicoltura quanto più possibile sana, biologica e naturale secondo quanto proposto dall’Abate Emile Warré nel suo libro “Apiculture pour tous” nelle sue varie edizioni.
Poiché il libro è stato scritto parecchi anni fa, l’autore riterrà opportuno discostarsi dalle linee guida presenti nel libro ove queste non tengano conto delle attuali norme sanitarie.

Tale promozione culturale viene svolta anche dando visibilità ad attività commerciali (autori, apicoltori, editori, falegnami, commercianti, etc) se ciò favorisce un dialogo sul tema dell’apicoltura Warré e dell’arnia descritta nel libro. Eventuali scambi merce/servizi tra l’autore e le attività commerciali avverrà senza apporto di denaro e senza alcuna remunerazione economica; al termine di eventuali collaborazioni, il materiale sarà restituito nell’attuale stato di conservazione.
Eventuali collaborazioni potrebbero ad esempio avvenire per:

  • Provare un’arnia e darne una valutazione
  • Verificare il funzionamento di un accessorio
  • Pubblicare testi o libri su concessione dell’editore/autore
  • Mostrare il lavoro di un apicoltore (hobbista o professionista) per meglio mostrare una tecnica

L’autore si riserva di esprimere un giudizio quanto più sincero e veritiero sui prodotti/materiali analizzati, ma si da per scontato che il parere espresso è personale e come tale non contestabile o censurabile. Eventuali contro-deduzioni saranno pubblicate tramite link nella medesima pagina.

Al fine di mantenere il sito attivo e coprire eventuali spese (hosting, dominio, email ma anche l’acquisto di materiale apistico) sul sito potranno apparire banner (ad es. Google AdSense) il cui contenuto non sarà sotto il controllo dell’autore. Tutti gli inserzionisti potranno inserire i loro contenuti tramite la piattaforma prescelta; i banner saranno scelti direttamente dalla piattaforma di annunci secondo le regole della piattaforma stessa.

A tal proposito l’autore, pur cercando di rispettare e dare equa visibilità a tutti gli interessati all’apicoltura Warré, valuterà a suo insindacabile giudizio quando ammettere e quando escludere autori, commenti, attività commerciali, contenuti o – ad esempio – se si avrà l’impressione che il contenuto pubblicato sia stato confezionato solo per apparire sul sito warre.it.

Eventuali commenti che contengano parolacce, minacce, offese o qualsiasi frase che possa risultare offensiva o lesiva, sarà rimossa su semplice richiesta da inviare all’indirizzo email info@warre.it.
Chi scrive, commenta o partecipa – anche semplicemente leggendo il sito – prende atto che l’autore non è responsabile di quanto detto o scritto da altre persone, ciononostante l’autore si impegna a rimuovere qualsiasi contenuto che sia lesivo della dignità e della sensibilità dei partecipanti su semplice richiesta.